stufa con vasi di terracotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    ....Dunque, io come Voi ero curiosissimo e pertanto mi sono documentato come si deve per realizzare questa pseudo stufetta nel migliore dei modi ed il più efficiente possibile... ma, purtroppo devo darvi una delusione! NON FUNZIONA!!!, o meglio, non ne vale la pena, insomma, ho osservato scrupolosamente le istruzioni, calcolato bene la distanza delle candele per una sicura presa d'aria e minor dispersione di calore, vasi di terracotta ben calcolati ed uniti con perno, dadi distanziali e rondelle larghe per una miglior dissipazione di calore tra loro, vaschetta di metallo sottile per contenere le candele (tealight) che peraltro costano più del doppio di quanto riportato sui forum e siti di riferimento, il calore reso ad occhio e croce non super 50 watt... un po' pochi per riscaldare un ambiente! anche se piccolo, generalmente ci vorrebbero almeno 1000-1500 watt, per cui siamo ben lontani dal presunto calore teorizzato, inoltre c'è da dire che, fiamma che brucia consuma ossigeno e produce monossido di carbonio e ad essa bisogna aggiungere l'odore/puzzo della cera che purtroppo anche quello si fa sentire...
    In poche parole, per procurarmi tutto l'occorrente, tra benzina negozi, centri commerciali e vivai (misura dei vasi difficile da trovare perchè non più prodotti in terracotta) mi è costato circa 30 euro x2 mi sono divertito, ma se potessi tornare indietro, con gli stsssi soldi avrei comprato una stufetta economica (quella a parabola) con la bombola di gas da 10 chili ed avrei avuto una decina di giorni di sicuro e meno inquinante calore con 0 fatica.


    [size=12]Ad ogni modo, chi non crede a quanto suddetto, può tranquillamente provare, con gli auguri di una migliore riuscita ed a tal proposito, di seguito pubblico le immagini e lo schema per la realizzazione.....AUGURI! :D[/size]

    stufa-vasi-terracotta1

    stufa-vasi-terracotta2

    stufa-vasi-terracotta3

    stufa-vasi-terracotta4

    stufa-vasi-terracotta5

    stufa-vasi-terracotta6

    vasi-terracotta1

    vasi-terracotta2

    vasi-terracotta3

    vasi-terracotta4

    vasi-terracotta5

    vasi-terracotta6

    vasi-terracotta7

    vasi-terracotta8

    vasi-terracotta9

    vasi-terracotta10

    vasi-terracotta11

    vasi-terracotta12

    vasi-terracotta13

    vasi-terracotta14
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    *Tns°
    *********

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    ]A.M. Gentile Signor Sandro Vorrei acquistarne un paio E' possibile ? GRAZIE !Carlo D.Agosto Pecetto Torinese ( [email protected] )

    A.M. Gentile Signor SANDRO

    Vorrei acquistarne un paio del prodotto STUFE VASI TERRACOTTA

    Grazie !
    Carlo D. Agosto Pecetto Torinese. ( [email protected] )
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Dove non c'è pluralismo non puo esserci Democrazia
    *********

    Group
    Kiavik 2.0
    Posts
    1,098
    Location
    Marte

    Status
    Offline
    Ciao Carlo Delfino Agosto, purtroppo il prodotto in oggetto è solo una recensione documentale di alcuni anni fa, mi spiace noi non vendiamo prodotti, generalmente ci occupiamo solo di recensirli e dare una valutazione.
    Se sei interessato puoi seguire le istruzioni (anche illustrate) per costruire la stufetta in modo molto semplice ed economico.
     
    .
2 replies since 9/12/2013, 00:01   1500 views
  Share  
.